ANiFiT sostiene il film «Mon Chat et Moi, la grande aventure de Rroû»

di

Il film «Mon Chat et Moi, la grande aventure de Rroû» è uscito nelle sale cinematografiche della Svizzera francese nella primavera del 2023 e nella Svizzera tedesca nell'estate del 2023. Siamo felici di sostenere questo grande progetto e vi auguriamo una piacevole visita al cinema.

Il film racconta la storia di Rroû. Rroû è un gattino vivace e curioso, che scopre la vita sui tetti di Parigi. Il suo destino cambia quando Clémence, dieci anni, lo adotta e lo porta nella sua casa di campagna. È l'inizio di un'avventura straordinaria per Clémence e Rroû, che cresceranno insieme, incontreranno la misteriosa Madeleine e vivranno una storia meravigliosa che li trasformerà per sempre.

È un film per famiglie diretto da Guillaume Maidatchevsky, prodotto in Francia, uscito il 5 aprile 2023 nella Svizzera francese e in estate nella Svizzera tedesca.

Guarda il trailer e lasciati incantare dalla storia del piccolo gattino.

Uno sguardo dietro le quinte delle riprese

Il copione è stato prima rielaborato in modo che le scene potessero essere rappresentate con gli animali. La versione finale è stata poi convalidata da Muriel Bec. È lei che ha creato tutti gli animali che recitano nel film. Muriel Bec è un'addestratrice di animali francese specializzata nel cinema.

La troupe del film è stata composta in modo da essere in armonia con gli animali. Era composta da persone amanti degli animali e prive di stress. Il team che si occupava degli animali era composto da 2 a 4 persone, a seconda delle scene girate. Prima di girare una scena, gli animali venivano introdotti nella location. Ci sono stati 65 giorni di riprese con gli animali, con circa 4 ore di riprese al giorno. Gli animali non possono fare straordinari sul set.

Capucine, il personaggio umano principale del film, ha avuto un ottimo rapporto con gli animali ed è riuscita a sviluppare una bella amicizia con i diversi attori di Rroû.

Durante le riprese, fuori dal set, gli animali sono stati sistemati in un luogo speciale e accogliente in un centro ippico.

Una volta terminate le riprese, alcuni dei gatti sono tornati a casa di Muriel Bec, mentre gli altri sono stati adottati da vari membri del team.

Un gatto non può essere «addestrato», ma viene stimolato con giocattoli, odori e rumori

Immagini di Olivier Toussaint.

 
di
 Vai alla panoramica
Resta sempre aggiornato
Abbonati alla Newsletter
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il modulo di iscrizione. Riprova o contatta l'amministratore.